Montorio al Vomano è il paese che perde più abitanti in provincia di Teramo!

Record negativo per l'amministrazione Altitonante

Il fallimento prospettico dell'amministrazione "Altitonante" viene evidenziato dal dato, inconfutabile e incontrovertibile, dell'incidenza percentuale di spopolamento nel nostro territorio.

Montorio al Vomano, in proporzione, considerato il numero complessivo di abitanti, è il paese che perde più residenti in provincia di Teramo.

Evidenziamo, quindi, i dati relativi a quei comuni che, secondo i dati Istat, hanno riportato una flessione negativa in termini demografici.

Montorio al Vomano: 424 di 7.721 pari al 5.49% di residenti in meno.

Teramo: 2472 di 53998 pari al 4.57% di residenti in meno.

Atri: 363 di 10304 pari al 3.52% di residenti in meno

Pineto: 191 di 14.698 pari al 1.29% di residenti in meno.

Il nostro paese, con riferimento al torno di tempo 2020 – 2024, segna pertanto il record negativo in provincia di Teramo, relativo alla fuga di residenti.

Nell'ultimo consiglio comunale si è iniziato, finalmente, a parlare di un argomento che su questo blog affrontiamo da tempo e, cioè, quello che inerisce ai "posti di lavoro 0" prodotti da questa amministrazione.

E' evidente che le due tematiche sono collegate.

Un territorio che investe in sale consiliari, piazze verdi e segnaletica stradale, in realtà non investe ma butta soldi destinati ad uno stato di propaganda permanente.

Se alla mancanza di investimenti si lega una esposizione debitoria in forte crescita, si rischia allora di creare un pericolosissimo squilibrio di bilancio in cui le entrate diminuiscono a causa della fuga di residenti e attività produttive e il debito si attesta ad un livello insostenibile.

Questa è la sintesi della "cura Altitonante" che tanto piace ai membri del "fan club del sindaco", residenti a Montorio o nei comuni limitrofi, i quali percepiscono in modo distorto la quotidianità di un territorio sicuramente più pulito ma altrettanto inequivocabilmente impoverito.

Area Sovranista - Montorio al Vomano - TE
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia