Red Ronnie prossimo sindaco di Montorio al Vomano


La grande kermesse "Gransassolive" che ha caratterizzato la stagione estiva di questa nuova, grande "Montorio da bere" sta volgendo ormai al termine.

Cosa lascia a questo paese e cosa lascia al nostro vicerè del lombardo - veneto?

Dal punto di vista viario, è stata senza dubbio una gran rottura di coglioni con le strade del centro storico, ma non solo, quasi perennemente chiuse ( chiusure da Via Gramsci fino alla Madonna del Ponte senza soluzione di continuità ) e numerosi disagi in termini di percorribilità e parcheggi.

Ma fin qui tutto bene, tanto che quelle stesse attività della piazza pronte alle barricate per ogni chiusura, sotto altre amministrazioni, questa volta hanno accettato di buon grado qualsivoglia limitazione, senza colpo ferire.

Potere del fascino del governo coloniale! L'erba del vicino, si sa, è sempre più verde.

Cosa lascia, poi, in ambito economico? In una intervista, rilasciata qualche giorno prima della grande manifestazione, il sindaco di Montorio al Vomano dichiarò di prevedere una ricaduta sul territorio pari a circa un milione di euro! Un milione di euro! Un milione di euro!

In casa Forza Italia, ricorre spesso il concetto di "milione": dal milione di posti di lavoro preconizzati dal governo Berlusconi al milione di euro di ricaduta economica sul nostro territorio, il passo è breve.

Sappiamo, tuttavia, anche che agli esponenti di Forza Italia piace, sovente, spararla grossa e, allora, tanto considerato, aspettiamo con ansia per fine settembre un bilancio realistico e puntuale relativo all'incidenza economica della grande kermesse sulle attività del territorio.

In ottica servizi sociali, invece, purtroppo Gransassolive lascia in eredità un bilancio più povero: 38000 euro sacrificati sull'altare della spettacolarizzazione del territorio e numerosi servizi, colonia bambini e colonia anziani, annullati.

L'assessore al sociale del nostro comune, tuttavia, nel corso degli ultimi consigli comunali ha testualmente puntualizzato che anche un concerto è una attività inerente al sociale e, quindi, anche in questo caso, problema risolto ( sono ironico ).

Quindi, a conti quasi fatti, chi ci ha guadagnato? Naturalmente, il nostro sindaco che, tra pubblicità, interviste e passerelle ha ottenuto un riscontro a livello provinciale che, senza dubbio, tornerà utile per il prossimo grande salto in Regione Abruzzo.

Un sindaco discografico che già annuncia, per la prossima stagione, l'arrivo a Montorio al Vomano dei Duran Duran ( quanto dovremo tagliare, questa volta, al capitolo di bilancio del sociale? ).

A questo punto, lanciamo una provocazione dalle pagine di questo blog: nel ruolo di discografico vogliamo un professionista, vogliamo Red Ronnie prossimo sindaco di Montorio al Vomano.

Area Sovranista - Montorio al Vomano - TE
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia