Cento di questi anni - di Pietro Ferrari

Disponibile, da qualche settimana, in edizione completa e cartacea, l'ultima fatica letteraria dell'amico di Area Sovranista, Pietro Ferrari.

L'avvocato e autore teramano ha già pubblicato diversi saggi: "Il grido dell'Europa" ( Tabula Fati, Chieti 2003 ), "Auto da fè dell'occidente" ( Segno, Udine 2004 ) e "La rivoluzione contro il medioevo" ( Solfanelli, Chieti, 2009 ).

Il romanzo ucronico di Ferrari viene così raccontato, dall'autore stesso, nella sinossi: "Con PRELUDIO la microstoria dei personaggi irrompe nella macrostoria del mondo intero e si trasforma in romanzo. Comparse reali e protagonisti immaginari attraversano il Novecento tracciando una storia alternativa, tra amori e guerra, introspezione e utopìa, passioni ideologiche e culturali, speranze politiche collettive e aspettative personali. Come insegna lo storico Franco Cardini: Le cose accadute divengono perentorie e irreversibili solo dopo che, appunto, sono accadute: ma prima di allora nulla è scritto e tutto è possibile.INTERLUDIO è il sequel ucronico di "Cento di questi anni. Preludio". I personaggi attraversano una storia immaginaria che dal 1958 arriva fino a i giorni nostri, una storia completamente diversa da quella che c'è davvero stata ma che in qualche modo, soprattutto nella parte finale, rimanda alle paure e alle speranze che realmente impegnano l'uomo contemporaneo."

Saremo lieti, a fine mese, di ospitare l'autore a Montorio al Vomano per una piacevole chiacchierata e presentazione dell'opera.

Vi terremo aggiornati!!!!

Area Sovranista - Montorio al Vomano - TE
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia