Incredibile: sulla terra sono sbarcati gli alieni
Il loro capo si chiama Enrico Letta
La notizia ha dell'incredibile!!!
Dopo secoli di trepidante attesa, passati a scrutare la volta celeste, a guardare "Visitors" e a immaginare forme di vita aliena sulla terra, finalmente sul nostro pianeta sono arrivati i marziani.
I visitatori sono guidati dal loro capo, affettato e raffinatissimo, che dice di chiamarsi Enrico Letta e di aver vissuto gli ultimi anni della Sua vita proprio sul "pianeta rosso".
Enrico non sa nulla, evidentemente non lo hanno informato, nè della pandemia e né, tantomeno, della conseguenziale crisi economica che attualmente coinvolge aziende e famiglie italiane.
Da quando è arrivato, infatti, non fa che ribadire, in modo ostinato, due concetti: Ius soli e voto ai sedicenni.
Tutti i terrestri democratici ( anche se non lo dicono ) speravano dicesse "qualcosa di sinistra": riforma e pace fiscale, risoluzione della questione licenziamenti, sostegno alle PMI, e invece no .... ius soli e voto ai sedicenni.
Ius soli? Ma certo, è legittimo parlare di modifiche al diritto di cittadinanza ma è assurdo porre la questione sul tavolo delle priorità del Paese
Parlare, in questo momento, di Ius Soli è come arredare il salotto mentre il tetto della casa cade a pezzi.
Voto ai sedicenni? Ma de che? In un momento come questo, in cui sarebbe opportuno, previo test attitudinale, togliere il diritto di voto a molti quarantenni, cinquantenni, sessantenni .... ecc. ecc. .
Ad onor del vero, tuttavia, bisogna dire che Enrico il marziano una cosa di "sinistra sinistra" l'ha detta: ha parlato di "compartecipazione dei lavoratori agli utili delle aziende" che, tradotto, in questo particolare momento storico vuol dire quasi "compartecipazione dei lavoratori ai "buffi" dell'azienda".
Insomma, Enrico è venuto a dirci che, nonostante tutto, su Marte va tutto bene, il sole splende, la gente è felice, Rai Tre prende regolarmente e, quindi, possiamo anche pensare alle stronzate.
Cari democratici, ve lo dice uno che di sinistra non è: aridatece Enrico ... Berlinguer ....