LIBERATE LE BACHECHE!!!
Occupate dall'amministrazione Altitonante
Da mesi, ormai, le pubbliche bacheche che insistono su Piazza Orsini e Largo Rosciano sono occupate, "manu militari", dall'amministrazione Altitonante.
Abbiamo segnalato questa anomalia a più riprese, indicando la necessità immediata di restituire questi spazi alle attività delle associazioni territoriali e alle riflessioni delle forze politiche di opposizione, presenti sul territorio ( v. articoli allegati ).
GESTIONE BACHECHE: LO SLANCIO PLURALISTA DEL SINDACO - CLICCA
IL SINDACO DI MONTORIO E LA LIBERA ESPRESSIONE DEL PENSIERO - CLICCA.
La "questione bacheche", nell'era dei social, potrà anche sembrare una stupidaggine eppure la vicenda offre la cifra esatta di come questo governo locale tenga in considerazione il pluralismo politico e il diritto dei corpi intermedi, presenti sul territorio, di esprimersi liberamente.
Le teche che un tempo ospitavano associazioni e movimenti civici, oggi espongono, a spron battuto, il pensiero unico dell'amministrazione.
BACHECHE LIBERE, allora, immediatamente, a mezzo dell'approvazione di un regolamento di utilizzo che possa immediatamente sanare una situazione disdicevole, dal punto di vista democratico.